UN SERVIZIO SANITARIO PER TUTTE E TUTTI – MESSAGGIO #6

Verso il #7aprile #salutepertuttei

La distribuzione di salute e malattia è influenzata da fattori sociali, politici ed economici che definiscono le condizioni di vita e le esposizioni differenziali ai diversi fattori di rischio.

L’epidemia attuale mostra che tutte/i siamo a rischio e possiamo rappresentare un rischio per le altre persone, ma anche che non abbiamo uguali livelli di esposizione né le stesse possibilità di mettere in campo azioni personali per proteggerci. Inoltre, la salute è strettamente connessa alla sostenibilità ambientale e alla tutela della biodiversità. Ogni politica pubblica, a tutti i livelli, deve quindi essere mirata alla promozione della salute attraverso le lenti della giustizia sociale, dell’equità e della redistribuzione delle risorse, in un’ottica globale di sostenibilità del pianeta.

Il 7 aprile, chiamiamo tutte le persone a manifestare il proprio sostegno al nostro appello “Diffondere la solidarietà, non il virus“:
1. Scrivete i vostri messaggi in difesa della salute e della sanità pubblica su uno striscione o su un cartellone da esporre in un luogo visibile (balcone, atrio del condominio, porta di casa…)
2. Se volete, fatevi una foto con i vostri messaggi e condividetela sui social con l’hashtag #health4all e #salutepertutteetutti e sulla mappa interattiva qui: bit.ly/Agir4Health

Per seguire la campagna italiana: Campagna Dico32 – Salute per tutte e tutti
Per seguire la campagna europea: http://europe-health-network.net/
Evento facebook #7aprile #health4all: https://www.facebook.com/events/549550719025438

Print Friendly, PDF & Email