UN SERVIZIO SANITARIO PER TUTTE E TUTTI – MESSAGGIO #4

Verso il #7aprile #salutepertuttei

Prima ancora di prevenire la malattie il nostro servizio sanitario deve promuovere e preservare la salute delle persone nei loro diversi momenti di vita. Questo richiede che tutto il sistema socio-sanitario metta al centro la persona e i suoi bisogni.

L’emergenza che stiamo vivendo rende evidente come, per prendersi cura dei singoli individui, sia necessaria una comunità che supporti e metta in circolo le risorse, e un’integrazione tra servizi e professioni che rispondano alle domande e ai bisogni delle persone.

Il 7 aprile, chiamiamo tutte le persone a manifestare il proprio sostegno al nostro appello Diffondere la solidarietà, non il virus:
1. Scrivete i vostri messaggi in difesa della salute e della sanità pubblica su uno striscione o su un cartellone da esporre in un luogo visibile (balcone, atrio del condominio, porta di casa…)
2. Se volete, fatevi una foto con i vostri messaggi e condividetela sui social con l’hashtag #health4all e #salutepertutteetutti e sulla mappa interattiva qui: bit.ly/Agir4Health

Per seguire la campagna italiana: Campagna Dico32 – Salute per tutte e tutti
Per seguire la campagna europea: http://europe-health-network.net/
Evento facebook #7aprile #health4all: https://www.facebook.com/events/549550719025438

Print Friendly, PDF & Email