STUTAMULI TUTTI: “I VERI FALLITI SIETE VOI”

I veri falliti siete voi. Nessuno escluso. Andate via. Oggi per la prima volta nella storia sarà dichiarato il dissesto finanziario del Comune di Cosenza. Lo scaricabarile e gli attacchi tra le diverse forze politiche, a cui stiamo assistendo, sono assolutamente ridicoli e vergognosi. Il dissesto rende ancor più evidente il totale fallimento della classe politica cittadina degli ultimi decenni.

Da destra a sinistra. Dimettersi e sparire dalla scena sarebbe il minimo ma sappiamo bene che ciò non accadrà. Ci sono posti di potere, clientele e interessi da preservare.

Le conseguenze del dissesto graveranno tutte sulle nostre spalle. Non solo abbiamo le tasse con le aliquote al massimo da tempo, ma ci vedremo presto non più garantiti diritti fondamentali per vivere dignitosamente in questa città. Solo per i nostri politici non cambia nulla, loro sfacciatamente pensano alle elezioni regionali e a come riposizionarsi. Di fronte ai giochi di potere e alla gestione fallimentare, è arrivato il momento per i cittadini e le cittadine di prendere posizione e costringere alle dimissioni una classe politica vergognosa.

Stutamuli tutti

Print Friendly, PDF & Email