Ex OFFICINE FdC: OPEN DAY, ALL DAY

Dopo la colorata invasione della Fiera di San Giuseppe riprendono le attività all’interno delle Ex Officine FdC. Sabato prossimo, 30 Marzo, ci sarà un’esplosione di eventi. Si parte alle 9,30 della mattina con il mercato Genuino Clandestino ed il GAS Cosenza. Alle 10,30 inizia il laboratorio di cucina collettiva insieme alla comunità nigeriana in uno scambio di ricette e sapori.

Parallelamente all’esterno prenderà vita il Cleaning Day. Tutti sono invitati, a cominciare dalle realtà organizzatrici e residenti nelle ex Officine, a portare con se guanti, scope, palette, rastrelli e bustoni, per procedere ad una pulizia profonda degli spazi comuni.

Nella mattinata è previsto un dibattito tematico, organizzato da Casa dei Diritti Sociali  insieme a Re:Common e la comunità nigeriana di Cosenza, sui disastri ambientali e le speculazioni economiche fatte dall’Eni in Nigeria con importanti paralleli che riguardano i nostri territori – dalla Basilicata a Bisignano – nei quali gli effetti dell’estrazione del petrolio sta avendo ricadute sempre più allarmanti per la salute, l’ambiente e l’economia.

https://www.facebook.com/events/427323824704273/

Lo sforzo collettivo sarà ripagato dal pranzo sociale alle ore 13:00 e per i più temerari seguirà l’assemblea regionale pomeridiana di Genuino Clandestino Calabria. Solo il tempo di digerire le pietanze a base di prodotti contadini e naturali.

Nel pomeriggio inizieranno le attività del “Newroz”, il capodanno curdo, con un dibattito in prima serata, un falò, una cena sociale e il concerto dell’artista curdo Serhado insieme a Luca Zulù.

https://www.facebook.com/events/2139794422999224/

Ma non finisce qui. A seguire la notte si farà piccola nell’Auditorium Popolare con la TeKNo del ReSiSTaNCe PaRTy 2.0. DJ SET & LIVE SET by:

✔ IL GALLO (Bazooka Bass Crew)
✔ MK (Bazooka Bass Crew)
✔ DR.BRUSH
✔ CON DOR

https://www.facebook.com/events/626220891125032/

Se siete arrivati fin qui, mo jativi curcati ch’è fatta na certa!

Print Friendly, PDF & Email