UN SERVIZIO SANITARIO PER TUTTE E TUTTI – MESSAGGIO #2

Verso il #7aprile #salutepertuttei

Negli ultimi dieci anni il Servizio Sanitario Nazionale è stato privato di risorse mentre sono cresciute la sanità privata e l’industria sanitaria delle assicurazioni, che non proteggono dalle pandemie. Mai come ora è infatti evidente che per rispondere a un problema di salute pubblica serve un servizio sanitario pubblico, che garantisce servizi essenziali che non generano profitto (prevenzione, pronto soccorso, rianimazioni, ecc.), opera in modo coordinato sul territorio nazionale e può essere riorganizzato rapidamente in funzione dei bisogni di salute contingenti.

Il 7 aprile, chiamiamo tutte le persone a manifestare il proprio sostegno al nostro appello Diffondere la solidarietà, non il virus:

1. Scrivete i vostri messaggi in difesa della salute e della sanità pubblica su uno striscione o su un cartellone da esporre in un luogo visibile (balcone, atrio del condominio, porta di casa…)
2. Se volete, fatevi una foto con i vostri messaggi e condividetela sui social con l’hashtag #health4all e #salutepertutteetutti e sulla mappa interattiva qui: bit.ly/Agir4Health

Per seguire la campagna italiana: https://www.facebook.com/dico32
Per seguire la campagna europea: http://europe-health-network.net/
Evento facebook #7aprile #health4all: https://www.facebook.com/events/549550719025438

Print Friendly, PDF & Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: