MARCELLINARA: CONFERENZA DEI SERVIZI PER L’AMPLIAMENTO DELL’ATTIVITA’ DI CO-INCENERIMENTO

E’ stata indetta la Conferenza dei Servizi, che deciderà in prima istanza, sulla richiesta di ampliamento dell’attività di co-incenerimento fatta dalla Calme Spa.

Purtroppo già dalla convocazione si intuisce l’orientamento alla concessione e sorprende che la convocazione sia stata indirizzata solo al Comune di Marcellinara e non agli altri Comuni limitrofi, pure interessati dal rischio ambientale,  mettendo la locale amministrazione comunale in una condizione di forte isolamento. 

E’ necessario che ci sia una forte mobilitazione civica e popolare. Occorre che i cittadini di Marcellinara e dei Comuni limitrofi unitamente a chiunque abbia a cuore salute pubblica e difesa dell’ambiente, si rendano disponibili per le iniziative che tutti insieme decideremo. 

Occorre che della salute di tutti, messa a rischio, per gli interessi economici di pochi, si faccia carico la stessa cittadinanza insieme al Sindaco di Marcellinara Vittorio Scerbo e la sua maggioranza.

Occorre trascinare sul piano della mobilitazione, comitati territoriali, associazioni ambientaliste, partiti politici, e cittadini singoli.  Insieme ci si difende al meglio!! 

Facciamo tutti un passo in avanti e col passa parola facciamo crescere la partecipazione alle iniziative imminenti.

Mercoledi p.v. alle  h 17,00 terremo una riunione organizzativa nei locali sottostanti Piazza Francesco Scerbo a Marcellinara, sara’ fondamentale essere in tanti, per definire le prime iniziative che pubblicizzeremo alle h 19,00 durante la riunione di Giunta che seguirà.

E’ il momento di metterci la faccia, in tanti, senza bisogno di eroi, ma di tanti cittadini responsabili che non ci stanno a far rischiare la pelle ai propri cari, per l’arricchimento “facile” dei soliti noti. 

Print Friendly, PDF & Email