NO ALLA METRO DEGLI AFFARI!

1

DANNI x TUTTI SOLDI x POCHI:

Blitz attivisti di Sinistra ai fantomatici cantieri di Occhiuto.

Questa mattina, un gruppo di attivisti di Rifondazione Comunista, Cosenza in Comune, Sinistra Italiana e Potere al Popolo ha effettuato un Blitz ai fantomaci cantieri della metro di Occhiuto, esponendo uno striscione con su scritto “DANNI x TUTTI  SOLDI x POCHI”.

Con questa iniziativa si é voluta evidenziare la insostenibilità urbanistica, ambientale ed economica della cosiddetta “metro leggera”, una tavola imbandita da 160 milioni, corredata ed affiancata da altre opere di diverse decine di milioni, che ha messo d’accordo sia il centrodestra che il centrosinistra.

Occhiuto, Manna, Oliverio e Iacucci, Adamo e Bruno Bossio, Gentile e Orsomarso, Mancini e Morrone, tutti si sono trovati d’accordo per quest’opera che se é foriera per pochi di affari, clientele e consenso politico, per la gran parte dei cittadini è semplicemente un danno che peserà per anni sulle loro tasche.

La determinazione del sindaco di non far esprimere democraticamente i cittadini, rigettando la richiesta di referendum effettuata a norma di Statuto comunale, è sicuramente la cartina di tornasole del fatto che tutti costoro hanno paura della volontà popolare.

Noi continuiamo a sostenere che il tracciato alternativo, proposto dal comitato No-Metro – da realizzare utilizzando ed adeguando la rete esistente di Ferrovie della Calabria fino a Vaglio Lise e recuperando il vecchio tracciato delle Ferrovie dello Stato da li all’Università – costerebbe molto di meno e sarebbe certamente più vantaggiosa in termini di tempi di percorrenza e di sostenibilità urbanistica.

A proposito: sui cantieri nemmeno l’ombra di lavoratori e mezzi meccanici; evidentemente, il modus operandi che ha portato alla vergognosa figura dello stadio San Vito-Marulla è destinato ad essere il tratto distintivo della Giunta Occhiuto!

RIFONDAZIONE COMUNISTA

COSENZA IN COMUNE

POTERE AL POPOLO

SINISTRA ITALIANA

Print Friendly, PDF & Email

1 thought on “NO ALLA METRO DEGLI AFFARI!

Lascia un commento