Carramba che sorpresa!

0
+++ Short News +++
 
Un’altra operazione brillante delle forze dell’ordine. Perlustrata la parte più abbandonata ed emarginata del nostro Centro Storico, battuta palmo a palmo per scovare truci terroristi o pericolosi criminali. Tutto questo per far dormire sonni tranquilli alla borghesia cittadina benpensante. Ottimo il risultato dell’operazone: denunciate 8 persone che abusivamente avevano allacciato l’energia elettrica ed elevata qualche contravvenzione per violazione del codice della strada. Da oggi, assicurati alla giustizia questi “mariuoli”, a Cosenza possimo dormire sonni tranquilli. Congratulandoci con l’Arma dei Carabinieri, suggeriamo per la prossima operazione di andare a perlustrare palmo per palmo i quartieri “bene” della città e la casa di qualche “capizzone” del Mondo di Sopra. Sicuramente si aprirebbero ben altri scenari e si scoverebbero ben altri reati!
 
MALANOVA VOSTRA!
 
La notizia…..
 
“SICUREZZA: I CARABINIERI PASSANO A SETACCIO LA CITTA’ VECCHIA DI COSENZA. SEI DENUNCE E DUE ARRESTI PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICAL’Arma dei Carabinieri da sempre ritiene priorità assoluta porre in essere una attività di polizia quanto più vicina, più sensibile, più accessibile alla gente, specie nell’azione di controllo del territorio.
Sulla base di tale propositi, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cosenza, Ten. Col. Piero SUTERA, ha voluto e disposto l’intensificazione dei servizi coordinati, intesi a prevenire e contrastare i reati in genere in alcune aree sensibili della Città di Cosenza.
Dalle prime luci dell’alba di oggi, i militari del Comando Compagnia Carabinieri di Cosenza hanno passato al “setaccio”, nell’ambito di un articolato servizio preventivo, il centro Storico di Cosenza. Le zone attenzionate dai Carabinieri sono state quelle degli angusti vicoli del quartiere S. Lucia dove si vanno a snodare e intersecare Via S. Lucia, Vico S.Tommaso nonché quella Via Abate Salsi e Via della Giostra Vecchia.
Un impegno che ha visto in campo decine di Carabinieri, i quali, nel corso delle attività hanno verificato chi occupa gli stabili, spesso fatiscenti, e la regolarità degli allacci alle utenze alla rete elettrica con il supporto di personale specializzato della società distributrice.
Le operazioni – che hanno visto impiegati anche reparti speciali dell’Arma quali le unità cinofile antidroga del 14° Battaglione “Calabria” di Vibo Valentia – hanno permesso di scovare 8 persone che abusivamente avevano allacciato l’energia elettrica direttamente sulla linea principale, dei quali 6 sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato mentre altri 2, padre e figlio, sono stati arrestati e trattenuti presso le camere di sicurezza a disposizione della Procura di Cosenza.
Nel corso delle attività sono state controllate 32 abitazioni e dozzine di persone che ivi dimorano. Inoltre, nel corso del servizio di cinturazione del quartiere, durante il quale è stato effettuato il filtraggio della circolazione stradale nelle principali vie di comunicazione, sono state elevate alcune contravvenzioni in violazione al C.D.S., e sono stati altresì controllati 33 soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione.”
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento