C.A.T. Villaggio Europa: MANNA(NI) NA LAMPADINA!

0

Rimpasti, Palazzinari e vecchie volpi
MANNANI NA LAMPADINA!
C.A.T. VILLAGGIO EUROPA


Mentre nel palazzo, ancora tutt’altro che trasparente, si parla di rimpasti, assessori palazzinari – come nella migliore tradizione rendese – e di Metropolitana Leggera, i quartieri vengono lasciati a se stessi. Il Villaggio Europa, come da noi segnalato all’Amministrazione ad inizio 2016, vive alcuni grossi disagi, anche strutturali.

Il sondaggio sulle necessità del Quartiere da noi fatto (senza soldi pubblici) è custodito da mesi in qualche cassetto comunale diventando lettera morta. Uno dei problemi da noi evidenziati è l’illuminazione pubblica completamente deficitaria. Un anno fa il Sindaco ci parlava di futuristici impianti a LED, ma qui da noi mancano persino i pali della luce, tagliati e mai più rimpiazzati. Per questo motivo, come nostra consuetudine, siamo goliardicamente usciti nel nostro quartiere per ricordare a Marcello che esistiamo pure noi, che ci sono problemi di sicurezza, che alcune mamme hanno difficoltà ad uscire di sera per il buio pesto ed altri trovano molto pericoloso attraversare il viale per arrivare alla Chiesa di San Carlo Borromeo ed a Via Rossini.

Basta discussioni su poltrone (Giunta), appalti (Metrò) e cementificazione (Piano Casa). Pensiamo a cose serie, cominciamo dalla luce! Per questo motivo vi invitiamo a fare un sopralluogo immediato nel nostro Quartiere per programmare le azioni opportune e sconfiggere le tenebre che avvolgono il Villaggio Europa!

 

 

MANNA(NI) NA LAMPADINA – 11/12 Marzo 2017 – Villaggio Europa from Gramigna on Vimeo.

villaggiosolidale@gramigna.es
https://www.facebook.com/villaggioeuroparende/

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento