PRENDOCASA: il Comune si esprima sulla vicenda dei fondi ex Gescal

0

Apprendiamo che si è tenuta la commissione lavori pubblici presieduta dal consigliere Francesco De Cicco, alla presenza anche dell’assessore Caruso. L’argomento della seduta è stato quello dell’emergenza abitativa. Ci fa piacere che questo tema venga riconosciuto come prioritario e urgente e che si rompa il silenzio . Crediamo sia doveroso che il comune di Cosenza, e quindi l’assessore Caruso, si esprimano e prendano posizione chiara sulla nuova occupazione di via Savoia 24, immobile pubblico di proprietà dell’Aterp, vuoto e abbandonato al degrado da anni. Nei giorni scorsi abbiamo incalzato l’amministrazione circa i tantissimi stabili sfitti e inutilizzati, che aspettano di essere destinati all’emergenza abitativa. Dati alla mano, abbiamo indicato la strada da seguire se si vogliono dare risposte strutturali e non emergenziali, senza nascondersi dietro alla foglia di fico dell’assenza di risorse.

E’ possibile che da Palazzo dei Bruzi, Occhiuto e la sua giunta non si esprimano sulla vicenda dei fondi ex Gescal:155 milioni di euro che dovevano essere destinati destinati all’edilizia residenziale pubblica, ma di cui invece non c’è nessuna traccia ?

L’Aterp, che da sempre rimane in silenzio sulla compravendita delle case popolari e ne favorisce l’assegnazione secondo clientela, assecondando la mala-politica di questa regione, ora si scaglia contro le famiglie, che avendo il bisogno reale, occupano per necessità. Forte con i deboli e debole con i forti!

Questa è la realtà che abbiamo davanti e che da anni denunciamo.

Il consiglio e l’amministrazione comunale di questa città,favoriscono questo silenzio o pensano di intervenire per prendere posizione ?

Prendocasa Cosenza

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento