No perditempo!

Email: redazione@malanova.info


TRUMP: L’America è benedetta, l’ONU inutile!

“Grazie mille, ho molto apprezzato. E non mi dispiace fare il discorso senza il gobbo, perché il gobbo non funziona. Sono comunque molto felice di essere qui con voi, e così si parla più con il cuore. Posso solo dire che chiunque stia gestendo questo gobbo è in grossi guai. Ciao, signora First Lady. Grazie mille per essere qui, e signora Presidente, signor Segretario Generale, First Lady degli Stati Uniti, distinti delegati, ambasciatori e leader mondiali”. Così inizia il discorso del presidente degli Stati Uniti a causa del malfunzionamento del gobbo che conteneva il testo preparato per l’evento.

Donald J. Trump ha continuato sottolineando quelli che ha definito risultati storici in termini di economia e politica estera, confrontando il suo bilancio con quello dell’amministrazione Joseph R. Biden. Ha affermato che, durante “i quattro anni di presidenza Biden, abbiamo investito meno di 1 trilione di dollari negli Stati Uniti”, mentre “in poco meno di otto mesi sotto la sua presidenza, sono stati investiti negli Stati Uniti ben più di 17 trilioni di dollari”. Ha inoltre dichiarato: “La mia amministrazione ha attuato i maggiori tagli fiscali e i maggiori tagli alla regolamentazione nella storia del Paese”.

siamo il Paese più “caldo” del mondo e non c’è nessun altro Paese che ci si avvicini. L’America è benedetta con l’economia più forte, i confini più forti, l’esercito più forte, le amicizie più forti e lo spirito più forte di qualsiasi altra nazione sulla faccia della Terra. Questa è davvero l’età d’oro dell’America. Stiamo rapidamente invertendo la calamità economica che abbiamo ereditato dall’amministrazione precedente, inclusi aumenti rovinosi dei prezzi e un’inflazione da record, un’inflazione come non abbiamo mai avuto prima. Sotto la mia guida, i costi dell’energia sono scesi, i prezzi della benzina sono scesi, i prezzi dei generi alimentari sono scesi, i tassi dei mutui sono scesi e l’inflazione è stata sconfitta. L’unica cosa che è salita è il mercato azionario, che ha appena raggiunto un nuovo record.”

L’immigrazione è stata al centro del suo discorso. “Sul nostro confine meridionale, abbiamo respinto con successo una colossale invasione e negli ultimi quattro mesi, e sono quattro mesi di fila, il numero di stranieri illegali ammessi e che entrano nel nostro Paese è stato zero. Difficile da credere, perché se guardate indietro solo a un anno fa, erano milioni e milioni di persone che arrivavano da tutto il mondo, dalle prigioni, dagli istituti di igiene mentale, spacciatori di droga. […] Il nostro messaggio è molto semplice: se entri illegalmente negli Stati Uniti, finirai in prigione o tornerai da dove sei venuto, o forse anche peggio – sapete cosa significa”, ha detto. Ha denunciato le politiche dell’ex presidente Biden per la loro incapacità di proteggere i bambini: “Le politiche di Joe Biden hanno causato la perdita di quasi 300.000 bambini, vittime di tratta negli Stati Uniti, molti dei quali sono stati violentati, sfruttati e abusati. Nessuno ne parla – i media mainstream non ne parlano”, ha detto all’Assemblea.

Ha parlato anche dell’attuale fase di riarmo: “Al vertice della NATO a giugno, praticamente tutti i membri della NATO si sono formalmente impegnati ad aumentare la spesa per la difesa, su mia richiesta, dal 2% al 5% del PIL, rendendo la nostra alleanza molto più forte e potente di quanto non sia mai stata prima”.

Trump ha anche sottolineato il suo operato in materia di commercio e risoluzione dei conflitti. “In sette mesi, ho posto fine a sette guerre interminabili – dicevano che lo fossero -“, ha affermato. Ha criticato le Nazioni Unite per aver offerto scarso aiuto: “Qual è lo scopo delle Nazioni Unite?”, ha chiesto all’Assemblea composta da 193 membri. Le Nazioni Unite sembrano scrivere lettere molto forti, ma “le parole vuote non risolvono la guerra”, ha affermato. Mentre alcuni, secondo Trump, avrebbero suggerito che gli venisse conferito il Premio Nobel per la Pace, lui ha commentato: “Il vero premio sarà salvare milioni di vite”.

Riguardo all’Iran, Trump ha affermato che “al principale sponsor mondiale del terrorismo non può nemmeno essere permesso di possedere un’arma nucleare”. Ha aggiunto che “oggi, molti dei comandanti militari iraniani – anzi, posso dire quasi tutti – non sono più con noi”. Ciò che hanno fatto gli Stati Uniti, nessun altro Paese è in grado di farlo. Ha affermato che, con le capacità di arricchimento dell’Iran “completamente distrutte”, la sua amministrazione ha anche mediato la fine della guerra dei 12 giorni.

Ha sollecitato un’azione immediata a Gaza. “Liberate gli ostaggi ora, liberateli subito”, ha detto. “Dobbiamo negoziare la pace, riavere indietro gli ostaggi, tutti e 20, e i 38 cadaveri”. Ha messo in guardia contro il riconoscimento unilaterale di uno Stato palestinese, affermando che equivarrebbe a “una ricompensa ad Hamas per le sue orribili atrocità”. Hamas, secondo il Presidente americano, non è disposto a trattare su nulla.

Sulle guerre ha detto di averne fatto cessare 7: “Alcune andavano avanti da 31 anni, due di esse da 31. Pensateci, 31 anni. Una da 36 anni, una da 28 anni. Ho concluso sette guerre e in tutti i casi infuriavano con migliaia e migliaia di persone che venivano uccise. Questo include Cambogia e Thailandia, Kosovo e Serbia, il Congo e il Ruanda, una guerra violenta e feroce tra Pakistan e India, Israele e Iran, Egitto ed Etiopia e Armenia e Azerbaijan. Ha incluso tutti loro. Nessun presidente o primo ministro, e a dire il vero nessun altro Paese, ha mai fatto nulla di simile, e io l’ho fatto in soli sette mesi”. 

Riguardo all’Ucraina, Trump ha affermato di aver “sempre pensato che sarebbe stata la guerra più facile” cui porre fine, a causa dei suoi rapporti con il presidente della Federazione Russa Vladimir V. Putin. Invece, ha affermato, il conflitto si trascina da tre anni, “uccidendo dai 5.000 ai 7.000 giovani a settimana”. Ha accusato i paesi della NATO di ipocrisia: “Comprano petrolio e gas dalla Russia quando combattono contro la Russia”, ha affermato. La soluzione da lui proposta erano i dazi: se la Russia non pone fine alla guerra, gli Stati Uniti imporranno dazi molto severi che porranno fine alla guerra molto rapidamente, ma anche gli europei devono adottarli, ha aggiunto.

Trump ha parlato anche delle armi biologiche, affermando che la pandemia de covid abbia avuto una genesi da laboratorio: “Mentre cerchiamo di ridurre la minaccia delle armi pericolose, oggi chiedo anche a ogni nazione di unirsi a noi per porre fine allo sviluppo di armi biologiche una volta per tutte, e il biologico è terribile e il nucleare è anche oltre, e includiamo il nucleare in questo. Vogliamo una cessazione dello sviluppo di armi nucleari. Solo pochi anni fa, esperimenti sconsiderati all’estero ci hanno dato una pandemia globale devastante, eppure, nonostante quella catastrofe mondiale, molti Paesi stanno continuando ricerche estremamente rischiose su armi biologiche e agenti patogeni creati dall’uomo. Questo è incredibilmente pericoloso. Per prevenire potenziali disastri, annuncio oggi che la mia amministrazione guiderà uno sforzo internazionale per far rispettare la Convenzione sulle armi biologiche, che si incontrerà con i massimi leader del mondo, pioniere di un sistema di verifica dell’IA di cui tutti possono fidarsi.”

Le Nazioni Unite sono state ripetutamente criticate durante il discorso del Presidente Trump. Trump ha ricordato il suo precedente tentativo di ricostruire la sede centrale delle Nazioni Unite: “Molti anni fa, ho proposto di ricostruire le Nazioni Unite per 500 milioni di dollari, ma hanno deciso di andare in un’altra direzione, producendo un complesso molto più scadente”. Invece, ha detto, “hanno speso tra i 2 e i 4 miliardi di dollari e non hanno nemmeno ottenuto i pavimenti in marmo che avevo promesso”.

Riguardo all’immigrazione, ha affermato che, nel 2024, le Nazioni Unite hanno speso “372 milioni di dollari in contanti per sostenere 624.000 migranti che hanno viaggiato negli Stati Uniti per infiltrarsi al nostro confine meridionale”. Ha anche aggiunto: “L’ONU dovrebbe fermare le invasioni, non favorirle”.

“L’Europa è in seri guai. Sono stati invasi da una forza di stranieri illegali come nessuno ha mai visto prima. Stranieri illegali stanno arrivando in Europa, nessuno li ha mai visti e nessuno sta facendo nulla per cambiare la situazione. Non è sostenibile e, poiché scelgono di essere politicamente corretti, non stanno facendo assolutamente nulla al riguardo, e devo dire che guardo a Londra, dove c’è un sindaco terribile, e che è stata così cambiata. Ora vogliono passare alla legge della Sharia, ma siete in un altro Paese, non potete farlo. Sia l’immigrazione che le loro idee energetiche suicide saranno la morte dell’Europa occidentale se non si farà qualcosa immediatamente. Questo non può essere sostenuto. Ciò che rende il mondo così bello è che ogni Paese è unico, ma per rimanere tale, ogni nazione sovrana deve avere il diritto di controllare i propri confini. Avete il diritto di controllare i vostri confini, come facciamo noi ora, e di limitare il numero di migranti che entrano nei vostri Paesi.”

Trump ha anche attaccato la politica climatica e le energie rinnovabili. “I mulini a vento sono patetici”, ha detto, definendo l’impronta di carbonio “una bufala”. Ha poi aggiunto: “Se non si esce dalla truffa dell’energia verde, il Paese fallirà”. Citando le difficoltà della Germania, ha avvertito che “l’energia e l’immigrazione libera stanno distruggendo l’Europa”. Ha poi sottolineato le emissioni della Cina: “La Cina ora produce più CO2 di tutte le altre nazioni sviluppate al mondo”, ha affermato.

“Nel 1982, il direttore esecutivo del Programma Ambientale delle Nazioni Unite predisse che entro l’anno 2000 il cambiamento climatico avrebbe causato una catastrofe globale. Disse che sarebbe stata irreversibile, come qualsiasi olocausto nucleare. Questo è ciò che hanno detto alle Nazioni Unite. Tutte queste previsioni erano sbagliate.

L’impronta di carbonio è una bufala creata da persone con intenzioni malvagie e stanno andando verso un percorso di totale distruzione. L’Europa ha ridotto la propria impronta di carbonio del 37%. Congratulazioni, Europa. Ottimo lavoro. Vi siete costati un sacco di posti di lavoro, un sacco di fabbriche hanno chiuso, ma avete ridotto l’impronta di carbonio del 37%. Tuttavia, per tutto quel sacrificio, è stato totalmente cancellato e poi superato da un aumento globale del 54%, gran parte proveniente dalla Cina. Tutti questi Paesi stanno lavorando così duramente sull’impronta di carbonio, il che è una sciocchezza.”

Concludendo, Trum ha fatto un appello alla sovranità nazionale: “L’America appartiene al popolo americano e incoraggio tutti i paesi a prendere posizione in difesa del proprio popolo. […] Quindi, insieme, sosteniamo il nostro sacro dovere verso il nostro popolo e verso i nostri cittadini. Proteggiamo i loro confini, garantiamo la loro sicurezza, preserviamo le loro culture, i loro tesori e le loro tradizioni e combattiamo, combattiamo per i loro sogni preziosi e le loro amate libertà e in amicizia e in una visione davvero bella, lavoriamo tutti insieme per costruire un pianeta luminoso e bellissimo, un pianeta che tutti condividiamo, un pianeta di pace e un mondo che è più ricco, migliore e più bello che mai. […] Grazie mille, è stato un onore. Che Dio benedica le nazioni del mondo. Grazie mille.