Mese: Gennaio 2014
-
#RIBALTIAMO L’AUSTERITY! LUCE, ACQUA, GAS E AFFITTI SEMPRE PIU’ CARI! NON PAGHIAMO!
Oggi, nella settimana di mobilitazione nazionale dei movimenti per il diritto all’abitare, simbolicamente occupiamo l’ex sede di Banca d’Italia per lanciare un messaggio forte rispetto al disagio che in questa città stanno vivendo centinaia di persona a causa della crisi e dell’immobilismo che il governo e gli enti locali stanno mettendo in atto. E’ un…
-
COSENZA. OCCUPATA EX SEDE DI BANKITALIA
Cosenza, 18 Gennaio 2014 Inizia alla grande la prima tappa della settimana di moblitazione nazionale chiamata dalla rete dei comitati e collettivi per il diritto alla casa “ABITARE NELLA CRISI”. Occupata la sede dismessa di Bankitalia. uno dei tanti palazzi che sul territorio cosentino viene lasciato appositamente vuoto, magari cartolarizzato e comunque oggetto alle speculazioni…
-
Stop sfratti. La protesta dei movimenti per la casa
A Cosenza nessuno ricordava più l’edificio della Banca d’Italia. Ieri pomeriggio oltre cento persone hanno fatto irruzione nel palazzo, occupandolo fino a tarda sera. Famiglie di migranti e cosentini, occupanti ed attivisti del comitato «Prendocasa», sono penetrati nell’edificio storico, nel cuore della città, per denunciare la vergogna dell’ennesimo immobile abbandonato da anni al degrado, mentre in migliaia…