SCALA COELI (CS). IL TAR ANNULLA IL DECRETO AUTORIZZATIVO DELLA DISCARICA DI PIPINO

In questo particolare e delicato momento di emergenza per l’epidemia da coronavirus che ha colpito la nostra nazione ed anche la nostra regione, si accende una luce di speranza sul nostro territorio, il basso ionio Cosentino.

Con decreto pubblicato oggi 26/3/2020 il tribunale amministrativo regionale per la Calabria sul ricorso proposto dall’agenzia del Demanio Regione Calabria, dispone l’annullamento del decreto autorizzativo della discarica di rifiuti speciali non pericolosi di località Pipino nel comune di Scala Coeli, con istanza di sospensione, considerato che sussiste anzitutto il periculum in mora posto che la realizzazione del progetto da parte del controinteressato potrebbe implicare modifiche alle consistenze dei beni oggi certamente demaniali.

Il tribunale accoglie istanza cautelare è fissa la trattazione collegiale cautelare la camera del consiglio in data 8 aprile 2020.

La vicenda della discarica di Scala Coeli in località Case Pipino è ormai nota sono state presentate istanze delle quali si attende l’esito.

Questa notizia ci fa ben sperare, il circolo Legambiente Nica, la Legambiente in tutte le sue articolazioni ed il territorio tutto che negli anni si è battuto per questa che è una battaglia di civiltà, non si arrende. La speranza che la valle del Nica ritorni ad essere quella che era un tempo non ci abbandona, continueremo a difenderla.

Il circolo Legambiente Nica

Print Friendly, PDF & Email