UN SERVIZIO SANITARIO PER TUTTE E TUTTI – MESSAGGIO #5

Verso il #7aprile #salutepertuttei

La partecipazione e la condivisione di saperi derivanti dalle esperienze di vita sono strumenti chiave per promuovere processi di cura orizzontali, favorire l’autodeterminazione delle persone e delle comunità e generare politiche di trasformazione sociale.

Oltre alle misure di contenimento attuate dai diversi governi, è importante sostenere le tante iniziative di mobilitazione dal basso, solidarietà e costruzione di reti messe in campo per gestire gli effetti della pandemia, contenere i danni alla salute, attuare una risposta collettiva e non individualistica alla crisi.

Il 7 aprile, chiamiamo tutte le persone a manifestare il proprio sostegno al nostro appello “Diffondere la solidarietà, non il virus”:

1. Scrivete i vostri messaggi in difesa della salute e della sanità pubblica su uno striscione o su un cartellone da esporre in un luogo visibile (balcone, atrio del condominio, porta di casa…)
2. Se volete, fatevi una foto con i vostri messaggi e condividetela sui social con l’hashtag #health4all e #salutepertutteetutti e sulla mappa interattiva qui: bit.ly/Agir4Health

Per seguire la campagna italiana: Campagna Dico32 – Salute per tutte e tutti
Per seguire la campagna europea: http://europe-health-network.net/
Evento facebook #7aprile #health4all: https://www.facebook.com/events/549550719025438

Print Friendly, PDF & Email