CARIATI. DEGRADO E ABBANDONO E A LUCRARE I SOLITI PRIVATI

Loc. Ponte del Varco – Mentre nel parcheggio dell’Ospedale la discarica continua ad ampliarsi, nella zona Varco regna il degrado assoluto: strutture sportive abbandonate da fare invidia ad un film horror con l’isola ecologica postPunk.

Ricordiamo ai nostri amministratori, sempre bravi a bacchettare “la plebe”, che ancora oggi quasi tutti i cittadini cariatesi si sforzano di differenziare i rifiuti che restano, pero’, puntualmente davanti le case ed a spasso, trasportate dal vento, per le strade.

Impianti fermi e discariche piene? Tutto ciò nel paese che vanta percentuali astronomiche di Raccolta Differenziata!!
E quindi:
1) Dove vanno a finire i rifiuti differenziati dai cittadini ?
2) Perché si paga la raccolta differenziata e cosa diventano i nostri rifiuti differenziati?
3) Perché la tariffa sui rifiuti è cosi salata visto il Non Servizio?
4) Perché la ditta privata per la sola Raccolta e cura del verde pubblico incassa millioni di euro all’anno?
5) Dove sono i servizi e soprattutto gli Operatori ecologici e gli Addetti al decoro pubblico quotidiano che i cittadini pagano tramite la Tari?
6) Dove sono i posti di lavoro creati dalle filiere del riciclo e del riuso? Dove sono queste fliere?
7) Quando ci sono queste “emergenze” e la raccolta non viene effettuata, la ditta privata viene pagata lo stesso o viene multata per non aver prestato il servizio? (Esempio: ad una ditta Privata che produce suppellettili per la scuola Pubblica e che non ha consegnato, come da contratto, i banchi e le sedie, cosa gli succederebbe? Quello che non succede alle ditte private dei rifiuti!!)

Cari assessori comunali, provinciali, sindaci, etc etc, il tempo degli “sparamenti di posa” sui palchi di questi Comuni abbandonati e presi in giro e’ finito come e’ terminato il tempo del pennacchio e dei pavoni spennati.
E mo’????

Le Lampare BJC

Print Friendly, PDF & Email