USB: AL FIANCO DELLE TUTE GIALLE

Siamo al fianco delle tute gialle in stato di agitazione. Ecologia Oggi ha infatti comunicato che a causa dei mancati pagamenti da parte del Comune di Cosenza non è in grado di garantire l’accreditamento degli stipendi, a partire da quelli del mese di novembre.

Questa mattina a seguito dell’assemblea che si è tenuta all’interno del cantiere di Ecologia Oggi ci siamo recati insieme ai lavoratori a Palazzo dei Bruzi per ottenere delle spiegazioni.

Il capo di gabinetto Molinari e il dirigente Giovinazzo hanno dato rassicurazioni sul fatto che già domani avverrà il mandato di pagamento nei confronti dell’azienda.

I lavoratori e le lavoratrici sono costretti a pagare sulla propria pelle il continuo scontro tra l’azienda e l’amministrazione comunale. Una situazione che si ripete periodicamente e che vede i dipendenti e le loro famiglie subire le conseguenze di inadempienze e inefficienze di altri.

Si chiariscano definitivamente i reciproci obblighi tra Comune e azienda appaltatrice. Le priorità sono migliorare le condizioni di lavoro e garantire la serenità delle tute gialle.

USB Confederazione Cosenza