Finalmente nella nostra Regione un Cantiere!
 
Sarà finalmente per rendere dignitosa e sicura la SS 106 Jonica? Sarà per mettere in sicurezza il territorio contro il dissesto idrogeologico? Sarà per progettare fin d’ora le strategie turistiche per l’anno venturo? Sarà per mettere mano al sistema di depurazione deficitario che inquina il nostro mare? Sarà per Bonificare i territori inquinati da Crotone al fiume Oliva passando per la Legnochimica?
 
No, è solo una celebrazione dell’operato di Maruzzo “Palla Palla” Oliverio e l’attesa di cospicui finanziamenti, da azzannare al volo, che planeranno sulla nostra Regione e, scommettiamo, anche stavolta senza lasciare traccia. Il nuovo che avanza, nelle cui mani sta il futuro della nostra Regione, chiamato a relazionare in questa nuova passerella è rappresentato anche da:
 
Stefania Covello, Deputato
Antonio Gentile, Sottosegretario
Giuseppe Giudiceandrea, Consigliere Regionale
Nicodemo Oliverio, Deputato
Franco Bruno, Deputato
Orlandino Greco, Consigliere Regionale
Enza Bruno Bossio, Deputato
Ferdinando Aiello, Deputato
Luigi Incarnato, Commissario SORICAL
Marco Minniti, Ministro dell’Interno
 
Tanta gioventù di belle speranze e che non ha nulla a che fare con il fatto che la Calabria sia una delle ultime Regioni in Europa e con il fatto che i nostri figli sono destinati a “si trovà na fatica” altrove.
 
A questo punto avremmo dovuto assistere ad un moto di rabbia collettivo, ad un sussulto di dignità, ad una insurrezione popolare capace di impedire questa sceneggiata ma, si sà, tutto sommato li critichiamo al bar ma poi li andiamo a votare nel segreto delle urne! Maruzzo, dopo tutto, è n’amicu!
 
MALANOVA VOSTRA!
Print Friendly, PDF & Email

1 thought on “CANTIERE CALABRIA!

Lascia un commento