Rossano Ercolini a Rovito per una gestione diversa dei rifiuti

0

Il Comitato Ambientale Presilano, in collaborazione con ZeroWaste Italy e il Centro di Ricerche “Rifiuti zero” di Capannori, e insieme alle associazioni Rubetum, I Flavettesi “Niccolò Salerno”, l’Azione Cattolica Rovito, la Proloco Rovito, Boscolandia, l’Università Popolare Tommaso Cornelio, i Cinefamelici di Casole Bruzio, il Gruppo volontario San Francesco di Spezzano Sila, il CAI di Serrepedace e il Movimento Presila Unita è lieto di presentarvi il premio nobel per l’ambiente 2013, Rossano Ercolini.

Sabato 24 Giugno si terrà la prima grande festa a “rifiuti zero” della Presila. Dalle 18:00 in poi si inizierà con giochi e laboratori con i bambini e i ragazzi. Saranno operativi banchetti e stand gastronomici delle associazioni, con prodotti biologici a km0, serviti rigorosamente con stoviglie riutilizzabili e compostabili.
Alle 21:00 parlerà Rossano Ercolini e ci spiegherà come, con poche mosse e accorgimenti, potremo migliorare il nostro ciclo dei rifiuti, ponendoci come obiettivo “rifiuti zero”, non una utopia ma una realtà oramai consolidata in tutto il mondo.
Ci parlerà anche del suo libro “Non bruciamo il futuro. La mia battaglia per l’ambiente, una nuova politica, il futuro dell’Italia”, edito da Garzanti.
A margine della discussione e del dibattito, festeggeremo tutti insieme il grande evento, accompagnati dalla musica degli SKELETORX Rock’N’Roll.

Questa manifestazione è stata pensata e creata insieme alle altre associazioni presilane, per dimostrare che INSIEME è possibile cambiare e fare tanto per il nostro territorio.
Un territorio martoriato e messo in ginocchio dalla presenza di un ecomostro che ha devastato le nostre montagne.
La nostra lotta contro la discarica di Celico passa anche attraverso le nostre innumerevoli proposte e alternative.
Rifiuti Zero sarà il nostro manifesto per un futuro completamente diverso rispetto al presente che ci hanno condannato a vivere.

La popolazione tutta, le Amministrazioni, i partiti, i movimenti e i comitati sono invitati a partecipare.

#24Giugno #RossanoErcolini #Presila #RifiutiZero #NoDiscaricaCelico

+ info -> https://www.facebook.com/comitatopresilano/

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento