Warmup per Hackmeeting 2017… parte prima

0

Sabato 27 Maggio 2017 c/o Officine Babilonia (Via Popilia 39, Cosenza)

Warmup per Hackmeeting 2017 …parte prima, stay tuned! 😉

    • dalle 16 alle 18: Workshop “Nintendo ROM hacking” Pixel vandalismo con Michele “Hiki” Falcone (CS)
      Si definisce ROM hacking l’atto di dissezionare un vecchio videogame per modificarne l’aspetto, aggiungere funzionalità o sovvertirne il funzionamento. Durante il workshop, i partecipanti saranno iniziati a questa oscura arte da uno dei pochi esponenti della scena internazionale del Nintendo ROM hacking.
    • dalle 18 in poi: Workshop “Circuit Bending” musica e cultura Low-Fi con Valeria “PCNA” Vito (NA)
      Con circuit bending si indica l’arte di modificare in maniera creativa – attraverso piccoli cortocircuiti – apparecchi elettronici a bassa tensione. Durante il workshop, i partecipanti potranno esplorare le più strane potenzialità sonore di giocattoli, tastiere e batterie elettroniche sotto la guida di una delle principali benders italiane.
  • dalle ore 21: CRASH PARTY – Jam session live
    toy music / circuit bending / 8-bit / noise

INGRESSO LIBERO: la partecipazione ai workshop e alla festa e’ gratuita 🙂 – l’incasso del bar sara’ devoluto al Museo Interattivo di Archeologia Informatica (MIAI) di Cosenza

…Vi aspettiamo!

[ clicca qui per scaricare il flyer ]


I warmup sono eventi “preparatori” ad hackmeeting. Avvengono in giro per l’Italia, e possono trattare gli argomenti piu’ disparati.

L’hackmeeting e’ l’incontro annuale delle controculture digitali italiane, di quelle comunita’ che si pongono in maniera critica rispetto ai meccanismi di sviluppo delle tecnologie all’interno della nostra societa’. Ma non solo, molto di piu’. Lo sussuriamo nel tuo orecchio e soltanto nel tuo, non devi dirlo a nessuno: l’hackit e’ solo per veri hackers, ovvero per chi vuole gestirsi la vita come preferisce e sa s/battersi per farlo. Anche se non ha mai visto un computer in vita sua.

Il meeting di quest’anno si terra’ tra il 15 e 18 Giugno 2017 in Val di Susa / Torino. Tutte le info che ti servono stanno su https://hackmeeting.org/hackit17/

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento