RENDE: Mercoledì 17 incontro su Legnochimica ed altre problematiche ambientali

1

Tutto tace! Se non fosse per i cittadini che abitano la zona industriale di Rende, riuniti nell’associazione Crocevia, il problema della ex Legnochimica non starebbe nell’agenda politica locale. Eppure le vasche traboccanti di liquami sono ancora li e ad esse si aggiungono strani odori, non certo piacevoli, che impregnano l’aria dall’Università a Commenda.

Forte lo sgomento di tante mamme che, accompagnando i bimbi presso le scuole di Villaggio Europa, sentono questo forte odore ripugnante e si chiedono se sia nocivo per la salute dei propri figli.

Proprio per questo abbiamo deciso di ascoltare la vicenda pluridecennale di chi vive nella zona industriale rendese, ben consci che non è un problema circoscritto a quel territorio ma che interessa tutti i cittadini. E’ solo puzza oppure qualcosa di più? Legnochimica, Centrale a Biomasse, Impianti per il trattamento dei rifiuti possono essere una minaccia alla salute degli abitanti del territorio?

Mercoledì 17 Maggio alle ore 18,30 in Piazza Italia del Villaggio Europa proveremo a capire di più in un incontro che vedrà protagonisti i cittadini attivi del territorio, insieme ad alcuni tecnici e ambientalisti che seguono la questione da tempo. Perchè chi ha inquinato e continua ad inquinare paghi. Perchè chi non ha sorvegliato sulla pubblica incolumità almeno possa rimanere in silenzio!

 

Print Friendly, PDF & Email

1 thought on “RENDE: Mercoledì 17 incontro su Legnochimica ed altre problematiche ambientali

  1. Pingback: gay dating

Lascia un commento